Dalle foreste selvagge a Jesolo


Il Tropicarium Park di Jesolo Lido è un centro situato all'interno del PalaArrex (Piazza Brescia) che ha un'esposizione di 600 m, con 250 terrari e 25 acquari.

Un percorso con più di 500 animali provenienti da tutto il mondo. Il centro inoltre dispone di sale video con pannelli di proiezione. La grande mostra di piazza Brescia vede assieme i due grandi predatori: squali e coccodrilli.

Godzilla è il più nominato tra gli alligatori ed arriva dal Parco delle Canarie: lungo 5 metri, pesa ben 800 kg! La speciale Galleria di Farfalle, allestita recentemente, sarà per chi lo desidera una piacevole riscoperta di quanto il mondo sia vario e pieno di sorprendenti specie! Animali tropicali, testuggini e simpatiche tartarughe, rane velenose e serpenti, iguane, scorpioni, insetti e molto altro! L'altra novità è il reparto con le scimmie, gechi ed altre specie per un totale di circa 400 esemplari.

L'Aquarium Reptilarium vanta la Tartaruga Alligatore più grande d'Italia! Il centro ha inoltre dato modo ad un esemplare femmina di Boa Constrictor di partorire 25 splendidi cuccioli. Un luogo nel rispetto per la natura, con attenta cura per ogni esemplare ed il suo habitat, ricreato il più fedelmente possibile.

Per gli appassionati di squali, invece, proprio nella zona sottostante si trova la mostra Predators. All'interno potrete ammirare, dalle 12 vasche, ben 32 squali.

 

Novità: Non perdetevi lo spettacolo degli stupendi leoni marini! Divertente e curioso, per tutte le età.

Aperto da maggio a settembre.

Orario: 10.00-22.00 (ultimo ingresso ore 21.30).

Accessibile ai diversamente abili.

Con un unico biglietto si possono visitare tre mostre: Tropicarium Park, Predators e Killer Animals.